Oncologia Integrata e ricerca: l’impegno di AVD Reform

“Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico”. (Albert Einstein)

Il nostro spirito divulgatore e la tecnologia social ci permettono di raccontare l’applicazione e in generale il mondo della fitoterapia e della micoterapia come sostegno al paziente nel modo più leggero e diretto possibile. Tutto è permesso dalla ricerca che AVD Reform non smette mai di sostenere e praticare coinvolgendo professionisti di alto livello, in ottica sia di divulgazione scientifica sia di integrazione delle diverse competenze, oggi più che mai necessaria per un approccio globale al paziente. Crediamo fortemente che nella medicina integrativa sia sempre più necessaria una seria e competente informazione scientifica, per implementare conoscenza e consapevolezza soprattutto in ambito clinico.

In questo contesto AVD Reform supporta con un contributo incondizionato progetti come “Oncologia integrata”, evento che si terrà a Milano il giorno 19 Ottobre 2019, un confronto tra diversi specialisti del settore, con l’obbiettivo di preservare il benessere psicofisico globale del paziente oncologico.

In anteprima, divulghiamo un articolo scientifico pubblicato sulla rivista scientifica World Cancer Research Journal (WCRJ), con gli estratti delle relazioni che verranno presentate dagli specialisti che interverranno in quella sede. Clicca quiper leggere il PDF.